F1, Adrian Newey e il no secco all’Aston Martin: Ferrari più vicina alla firma dell’ingegnere?

By using our site, you agree to our collection of information through the use of cookies. Dopo varie attività di consulenza in F. Verstappen, Alonso, Perez, Gasly, Sainz. Anche in questo caso, il tempo aveva rappresentato un fattore determinante, in quanto il team non era riuscito ad avvertire in tempo il proprio pilota di non rientrare, infrangendo così il regolamento. Pensa, sarebbe meglio sentire dallo stesso Newey dove atterrerà. Make your voice heard with article commenting. Le parti hanno trovato un accordo per la risoluzione anticipata del suo contratto, che scadeva al termine del 2025, grazie alla mediazione degli avvocati, proprio come nelle separazioni più dolorose. A proposito di Mattia Binotto: dopo 28 anni a Maranello, la sua dev’essere stata una decisione molto dura.

Suggerimenti super utili per migliorare la FERRARI-NEWEY VICINI, L'ASTON MARTIN GIOCA L'ULTIMA CARTA

Newey avvistato vicino a Maranello

GRUPPO PILOTI 2 – Yuki Tsunoda AlphaTauri, Lance Stroll Aston Martin, Charles Leclerc Ferrari, Lando Norris McLaren, Alex Albon Williams. Nel corso della quarta tornata la situazione si era ormai già fatta drammatica e a nulla era servito il tentativo di spostare il bilanciamento della frenata maggiormente sull’asse anteriore tentando di stabilizzare il retrotreno, che ormai aveva già raggiunto un punto critico. Un vantaggio importante, ma non sufficiente per dormire notti serene, considerando il gran numero di punti a disposizione. 2009: Team AGR, Ingegnere di pista di Danica Patrick – 5° posto finale, miglior piazzamento: 3°. Red Bull ha firmato. Per questo, la Ferrari è pronta a offrirgli un contratto senza vincoli di presenza in sede a Maranello. Nel resto della stagione il sudafricano si divide tra le vetture 23 e 43 del team DreyerandReinbold. Red Bull ha gettato le basi per il pacchetto di aggiornamenti corposo, probabilmente diviso in due tranche, che dovrebbe arrivare tra Maggio e Giugno. Aspettano che arrivi a 35/40 anni se avrà ancora voglia di site web correre. In chiusura piccola nota su Ferrari: nel nuovo patto della Concordia il bonus storico dedicato alla Scuderia sara’ confermato ma in qualche modo ‘congelato’, ovvero una cifra fissa che non seguira’ un eventuale andamento al rialzo dei ricavi che il circus potra’ ottenere, come avviene tutt’ora. Infine, ci sarà un tempo minimo da rispettare anche durante gli in laps e gli out laps, ovvero, rispettivamente, i giri che, durante una sessione di prove o qualifiche, si compiono per tornare al box o per lanciarsi in vista del giro cronometrato. Da quel momento in poi, nel suo primo stint di gara Max non sarebbe stato protagonista di ulteriori acuti a causa delle numerose difficoltà nel riuscire a seguire e superare Valtteri Bottas, anche quando quest’ultimo non poteva disporre del DRS.

L’Aston Martin fiuta Newey, l’Alpine pensa a Schumacher e la Red Bull torna a Imola

Le trattative, però, sono ancora in corso. Da segnalare anche i risultati conquistati da Gasly e, soprattutto, dal debuttante Nyck De Vries subito a punti nono posto con la Williams e votato anche miglio pilota del giorno. La data dell’annuncio, il 1° maggio 2024, non è un giorno scelto a caso ma è quella che permetterà all’ingegnere inglese di scontare il suo periodo di gardening, prima di poter cominciare a lavorare per un altro team. La situazione è talmente grave che mi sono trovato a essere d’accordo con quel solitamente insopportabile concentrato di petalosità di Massimo Gramellini. Siamo ancora nel campo della fanta F1 ma si sta delineando uno scenario da mezzogiorno di fuoco: o Horner o Verstappen. Il GP d’Austria 2024 verrà ricordato per la feroce battaglia tra Max Verstappen e Lando Norris, culminata con l’incidente che ha estromesso dalla corsa il pilota inglese della Mclaren e ha retrocesso in quinta posizione il leader del mondiale piloti.

Ferrari e Newey, terzo tentativo di “frustrazione”

Dopo aver scritto la storia in Williams, McLaren e Red Bull, il tecnico britannico sembra ormai sempre più vicino al pensionamento, rendendo di conseguenza sempre più improbabile un suo possibile approdo in Ferrari. A questo punto una domanda sorge spontanea: questo modus operandi rispecchierebbe il livello di eccellenza richiesto ai team per far parte del meraviglioso mondo del Circus. Il fine di questa politica è quello di provare a evitare che alcune equipe impostino un vantaggio di cui possano godere per molto tempo senza che le altre squadre riescano recuperare. Un segnale molto importante per il futuro: ciò potrebbe essere un primo segno di rivoluzione per far spazio ad Adrian Newey, il quale sembra sempre più vicino ai colori della Rossa. L’ingegnere ha detto ieri che ha in mente di cambiare squadra, ma non ha specificato quale. Il team di Maranello è cautamente soddisfatto. Partiamo dalle basi: come già scritto, questa notizia non è una bomba, è La Bomba ma anche un po’ La Bamba. Marchio più ricco no, ci sono i dati finanziari che parlano chiaro, per il più famoso e desiderato, non è dimostrabile. Articolo completo » Che ne pensi. Una dinamica che si vede spesso a Monza, in cui Lance Stroll, al fine di difendersi dopo uno start non proprio eccezionale, aveva iniziato a chiudere la traiettoria verso la propria sinistra, spingendo lo stesso francese dell’AlphaTauri e l’anglo tailandese della Red Bull verso il bordo della pista, senza alcuna possibilità di evitare il contatto. Il commento giunge da James Armstrong, boss odiSCEE Portogallo, in una intervista al sito Spagnolo Canarias Al Dia.

F1, la clamorosa voce: “Newey ha firmato per Ferrari a Monaco”

La Ferrari domina infatti in maniera imbarazzante e Montoya porta a casa un discreto quarto posto, ben staccato da Ralf. Sappiamo cosa dobbiamo fare. L’ennesimo scandalo che colpisce il calcio italiano e l’ennesimo caos all’interno della situazione presso arbitrale. Mekies starebbe quindi agendo da DT de facto, con tutte le responsabilità politico economiche lasciate a Vasseur e con l’altro francese a capo dell’area tecnica. Ospite di Diletta Colombo ed Emiliano Perucca Orfei è Alberto Sabbatini, giornalista di Autosprint. Due nomi di prestigio assoluto che, oltre a portare la propria esperienza, potrebbero fare da volano per dare nuove energie al team e attrarre altri talenti dall’Inghilterra. Su quest’ultimo punto, aggiungo: per il risultato che si è ottenuto, tanto valeva lasciare a casa Egonu e portare con sé Villani, un terzo libero da usare per il giro dietro di Sylla/Pietrini o una quarta centrale, tanto anche la squadra che ha disputato la VNL sarebbe stata probabilmente in grado di arrivare quarta. Sono state standardizzate e verranno del tutto abolite dal 2024. Mentre altri si girano traditi dalle gomme fredde, dalla 18° piazza di partenza in due restarts risale fino al terzo posto, ma come a Indy deve poi progressivamente lasciare strada a vetture più veloci. Se siete in 2 o più che utilizzano lo stesso abbonamento, passa all’offerta Family e condividi l’abbonamento con altre due persone. Con una Mercedes ancora in difficoltà e che deve definire il suo futuro anche nella sostituzione di Hamilton, una Red Bull in cui le incognite vincono sicuramente sulle certezze e nella quale anche Verstappen potrebbe dire addio, una Aston Martin che studia da grande ma non si sa se potrà già esserlo nel 2026, una McLaren in crescita ma che deve risolvere il dilemma della direzione tecnica e un’Audi Sauber che sembra troppo acerba per competere per il bottino grosso nell’anno del suo debutto, la Ferrari avrà gli occhi puntati addosso perché sarà quel gruppo che tutti ritengono debba vincere il mondiale. Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti, ma probabilmente non tanto quanto vorremmo, e penso che l’Ungheria sia più orientata verso curve più a bassa velocità dove ancora sai, è richiesta aderenza meccanica, cosa in cui siamo abbastanza bravi, come abbiamo visto in Azerbaigian, ma penso che comunque nel complesso ci manchi ancora un po’ di prestazione rispetto a dove vorremmo. Con buona pace dei ferraristi che aspettano da vent’anni o giù di lì qualcuno che sia capace di tirare fuori un ragno dal buco. Aggiungo che l’attrattività di LH44 non è solo mediatico commerciale: la sua presenza può essere un importante fattore di attrazione per tecnici e altro personale che, complice la Brexit, ultimamente hanno avuto pochi incentivi a trasferirsi nell’unica scuderia insieme alla Sauber, ma non è proprio la stessa cosa che non ha sede nel Regno Unito.

I fattori pro Aston Martin

Non c’è invece discussione nel Gp di Indy, dove Simon è semplicemente fuori portata per tutti. 07 11 2017 Vendita immobili. Ricciardo, purtroppo per lui, non ha più scusanti. Ciò è abbastanza per mettere un “meno” a qualsiasi alto voto gli si voglia dare. Testata registrata presso il Tribunale di Milano al nr. Perché il dominio della Scuderia di Milton Keynes continua quasi incontrastato. 25 06 2024 Comunicati Lavoro Emilia. 3: è terzo al Marlboro Masters di Zandvoort, sesto al celebre GP di Macao e settimo nel successivo appuntamento in Korea. Ecco, forse alla Rossa manca la chiarezza dei ruoli. Dopo 7 gare, la Rossa di Maranello è a +6 sulla scuderia di Woking, ma Hakkinen è a +8 su Schumacher in classifica Piloti. A 13 giri dal termine lo svedese si trova in quarta piazza e in piena lotta per il podio, quando nel tentativo di seguire aggressivamente la scia di Dixon, in seconda posizione, percorrendo il rettilieno di ritorno si avvicina troppo alla vettura di Scheckter, che protegge le spalle al neozelandese.

Il suo nome è Ayrton – Imola, 1 maggio 1994: muore Senna, la F1 si sveglia insicura Caschi, tuta, circuiti, auto: l’eredità del campione è un compromesso con il rischio

Un’altra solida prova lo vede poi terminare quinto a Barber in scia a Rahal e Castroneves, ma è a Long Beach che mette il paddock in allarme. La partenza viene ritardata di 45′ e viene deciso di bagnare artificialmente l’asfalto del tunnel, per uniformare le condizioni lungo il tracciato. Per la VNL 2023, l’allenatore Davide Mazzanti decide di re invertire la rotta: tra le convocate per la fase finale, infatti, compaiono solo due giocatrici che erano titolari ai Mondiali 2022, ovvero la centrale Anna Danesi e la schiacciatrice Miriam Sylla che pure si alternava con Elena Pietrini, capitana della squadra. Non al T tray, visto che lo splitter anteriore quest’anno è stato rinforzato e dispone come la Ferrari,sopra di un ammortizzatore che evita di farlo rompere, rallentando il ritorno nella posizione naturale dopo una scordolata o una strisciata sull’asfalto. Poveri ferratristi cosa devono fare per dare un senso alle proprie giornate sportive. Verstappen non è tranquillo, dopo aver faticato a Imola per salvare la vittoria dal ritorno della McLaren di Lando Norris. Chissà chi avrà ragione. Sintetizzando, le cose stavano più o meno così: la questione era emersa con la morte di Dietrich Mateschitz, evento dal quale sarebbe scaturita una lotta di potere interna.

Hai salvato un nuovo articolo

I due compagni di squadra si conoscono da tempo: Rosberg, essendo figlio di un ex pilota di F1, ha sempre avuto la disponibilità finanziaria necessaria per farsi strada nel mondo dell’automobilismo, mentre Hamilton viene da una famiglia molto più modesta e il padre Anthony ha dovuto farsi un certo mazzo per sostenere le suddette spese. Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy and Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Secondo indiscrezioni, il leggendario progettista britannico e la scuderia di Maranello stanno per chiudere un accordo che lo porterà a Modena a partire dal 2025. Di questo e molto altro si è parlato nella nuova puntata di DopoGP, l’approfondimento di Automoto. Cliccando su “Continua” per iscriverti o accedere, accetti il Contratto di licenza, l’Informativa sulla privacy e l’Informativa sui cookie di LinkedIn. Tale contesto enfatizza il rilievo dei casino non AAMS come punti nevralgici per le scommesse riguardanti il futuro del talentuoso progettista. Ma soprattutto, ditemi che non sono fake giornalistiche. Prendendo in esame il layout canadese concernente le violente staccate, l’MGU K ricoprirà un ruolo determinate nel recupero dell’energia. La notizia, riportata da formula. 000 Collector’s Edition e 5. Di solito cambi così grossi avvengono in inverno, a campionato fermo, non dopo la sesta gara. In particolare Montoya contatta Roger Penske, che si dice subito interessato a schierare stabilmente la vettura 2 guidata saltuariamente da AJ Allmendinger.

Newey lascia Red Bull: quando sarà l’annuncio ufficiale?

Stavolta non è stato un assolo, ha ricostruito la gara dopo acquazzoni, safety car, bandiera rossa. La stampa di settore, però, inizia a parlare di alcuni rumors secondo cui anche agli Europei ci saranno dei nomi piuttosto clamorosi tra le escluse. Questo perché Adrian non sarà mai il “manager modello” come colui che segue il daily work con stacanovismo. Alla fine dei conti, qualunque cosa sia successo tra le “ribelli” e Mazzanti, si è persa un’altra occasione per parlare di volley femminile in maniera positiva. Consapevoli che il secondo stint sarebbe stato tutto in salita, il team aveva optato per sostituire gli pneumatici durante la pausa passando alla più duratura mescola hard, ovvero quella che Hamilton aveva chiesto fin dal principio. A Silverstone il colombiano è quindi autore di una bella partenza, portandosi al secondo posto dopo un bel sorpasso su Schumacher, per poi concludere buon 4° dopo aver battagliato con il compagno di squadra e Barrichello.

Norris deluso da Verstappen: ‘Io guido lealmente e lui no’

F1: Sainz deve decidere il proprio futuro. Nome: Juan Pablo Montoya. In sei gare 4 in meno dei piloti impegnati full time lo svedese mette quindi insieme due arrivi in top 5 che gli valgono il 19° posto finale. Pete in gran forma, soffiando il comando a Pagenaud con un gran sorpasso all’esterno per centrare il secondo successo consecutivo nelle strade della Florida, nonostante uno sterzo che negli ultimi giri diventa sempre più ingestibile. A quanto pare quindi, il rinvio del gioco solo di recente è stato annunciato che sarebbe uscito a marzo 2010 ha portato i suoi vantaggi, che sicuramente saranno ben accolti dai fans della serie nonché capaci di rendere il titolo virtualmente infinito. La Ferrari, con la sua ricca storia e il desiderio di tornare ai vertici, potrebbe vedere in Newey la chiave per risolvere i problemi tecnici che l’hanno afflitta negli ultimi anni. «Ero amareggiato per Elio, ma mi fecero risalire subito in auto e questo mi ha aiutato. È evidente che qualcosa non andasse e che neanche Binotto sia riuscito a cambiare le cose.

I più letti del mese

Più le auto diventano tecniche, in generale, peggiori sono le corse, anche da quest’anno allo scorso anno, le corse, direi, sono più difficili e peggiori di quello che erano solo perché le auto si stanno evolvendo parecchio. Pur avendo avuto a disposizione solo una sessione di prove libere per giunta in condizioni non indicative Bearman ha sfruttato al meglio un’occasione unica sfiorando la Q3 in qualifica e cogliendo il settimo posto in gara. È una direttiva tecnica con cui la FIA ha voluto da un lato provare a limitare il fenomeno del porpoising e dall’altro eliminare una “zona grigia” del regolamento relativa al fondo scocca e sfruttata da più o meno tutte le auto. Pier Giorgio Malerba del Politecnico di Milano, incaricato sempre dalla Provincia di Parma di individuare la tipologia strutturale della nuova opera, secondo parametri tecnico – economici che valuteranno anche l’aspetto della futura manutenzione. Recupera il tuo account. La visione di insieme che ha del complesso sistema di forze che insistono su una monoposto è unica al mondo. A questo punto, non resta che attendere una sua decisione definitiva. Un exectuvie di Sony Computer Entertainment Europa ha oggi dichiarato che si aspetta di vedere Gran Turismo 5 arrivare in “questo autunno, prima di Natale”, pur ammettendo che al momento non c’è nessuna data precisa. Un’ala danneggiata nel finale gli costa però una sosta supplementare, relegandolo al 10° posto. Ocon ha vinto la prima gara. Quello vuole più tempo libero e tu vuoi dargli pure le hypcar. Senna è mostruoso in qualifica, dove conquista la pole rifilando quasi 2″ a Prost, ma il giorno dopo il francese è più lesto di lui in partenza e lo sorpassa. Salva il mio nome, email e sito in questo browser per commentare più rapidamente la prossima volta.

GP Spagna: Hamilton vola nelle seconde libere, Sainz insegue

Xchè non li senti più. Durante questo ultimo periodo, Binotto diventa direttore tecnico DT della Scuderia, ma con il manager bresciano ex Philip Morris e, recentemente, pure ex Juventus non c’è armonia. Al via il colombiano brucia Raikkonen e mette sotto pressione il compagno, che semina durante le soste per prendere il comando. Per l’Italia c’è la finalina per il bronzo, dove, demotivata e molla, soccomberà 3 0 contro i modesti Paesi Bassi con Egonu nuovamente in panchina e finirà addirittura fuori dal podio. Allontanandosi, di conseguenza, dagli attuali Campioni in carica della classifica Costruttori. Certo, non come progettista perchè è stanco, ma come consulente esterno mentre si gode la pensione sulla barca si. L’ultima bozza dei regolamenti 2026 di F1 parla di peso massimo del carburante attorno ai 75 Kg, quindi ben un terzo in meno. Kenny non ha programmi certi per il 1998, fino a quando non riceve una chiamata inaspettata. In ciò dimostra almeno due cose. Perché prendesse il suo posto. Per il resto, cos’è successo. La piazza d’onore consegna comunque un meritato titolo all’americano mentre Simon cede onorevolmente lo scettro di campione, piazzandosi secondo a soli 13 punti. Dopo un sibilino “GT5 arriverà su tutte le piattaforme, bisogna vedere quali abbiano maggior senso” sembra che Polyphony Digital sia intenzionata a far approdare il franchise sul maggior numero di piattaforme possibili, il che farebbe pensare a PC e magari telefoni di ultima generazione. Pete in gran forma, soffiando il comando a Pagenaud con un gran sorpasso all’esterno per centrare il secondo successo consecutivo nelle strade della Florida, nonostante uno sterzo che negli ultimi giri diventa sempre più ingestibile.

Leggi Anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA. Nonostante mi sentissi felice alla Red Bull e non volessi cambiare scuderia, il fatto che con Renault non avessimo un motore competitivo rappresentava l’unica ragione che mi potesse spingere ad andare via. Intanto sempre in tema di tecnici una figura storica come Simone Resta saluta dopo 23 anni. L’uomo, il professionista, la leggenda. Con la Federazione abbiamo pensato a una strategia che consisteva nel rifondare la squadra, partendo da alcuni inserimenti nuovi in VNL, e vedere qual era il nostro livello”. Ma sì, come ho detto, stiamo lavorando sodo. L’occasione di tornare in IRL per Brack arriva comunque a maggio, quando viene richiamato per sostituire proprio Buddy Rice, che durante le prove della Indy500 si infortuna alla schiena in un brutto incidente in curva 2. Il pilota più vincente della storia della F1 assieme all’ingegnere delle meraviglie: di più è impossibile chiedere. Ed è proprio questo l’aspetto sul quale vale la pena porre un quesito: acclarate le mancanze della rossa, siamo così sicuri che le azioni intraprese dagli ingegneri saranno quelle corrette. Forse il miglior progettista della storia è stato Colin Chapman. Adrian Newey è una delle leggende viventi del paddock di F1. Manca l’ultimo miglio, forse cento metri oppure, chissà, magari soltanto una sfregata di suole sullo zerbino. Hamilton non viene penalizzato neanche indagato e la strategia delle gomme si rivela presto vincente, visto che quelle di Verstappen cedono presto, consentendo all’inglese di prendere un rassicurante vantaggio.

Leggi Anche

Mi auguro che ne esca qualcosa di buono,almeno per qualcuno. © 2024 Formulacritica Cambia impostazioni privacy. Ed è questa la via che Stefano Domenicali intende percorrere, evitando di ricorrere a modifiche immediate che genererebbero malcontento e polemiche. Secondo un media inglese il progettista avrebbe già firmato un ricco triennale da 105 milioni. 2011: Team AGR, Ingegnere di pista di Marco Andretti – 8° posto finale, 1 vittoria Iowa. Bagnaia l’ha vinta tatticamente, aspettando il momento giusto e riprendendosi quanto aveva gettato al vento nella Sprint. “Il software è stato creato sulla base dei limiti dell’hardware” ha affermato durante un’intervista a Esquire UK. Verstappen vince il primo GP di Miami davanti alle Ferrari. Diventa così il manager di diversi piloti, tra cui Marcus Ericsson, che segue dai kart fino alla Formula 1. Con il gommarsi dell’asfalto infatti, la scelta di aver puntato troppo l’anteriore ha poi penalizzato l’olandese e il monegasco che hanno così pagato dazio poi rispetto allo spagnolo che, a sua volta, è stato molto bravo nella gestione degli pneumatici nell’arco del giro, rimanendo “conservativo” nel S1, iniziando poi a spingere più deciso da curva 8 in poi, facendo la differenza in trazione fino alla conclusione del giro, conquistando così la prima posizione.

Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono

Lo svedese riprende quindi la collaborazione con il fidato ingegnere Don Halliday, ma le prestazioni non saranno all’altezza di quanto fatto vedere nel biennio 2000 2001, a causa dell’inesperienza del team nella categoria, aggravata dallo schierare una sola vettura, oltre che dal deficit di potenza pagato dalla Honda rispetto a Toyota e, nella seconda parte della stagione, Chevrolet. It con questo account su più di due dispositivi/accessi. Il duello che si è innescato fra Max Verstappen e Lando Norris si è concluso con il contatto fra i due e con un Lando Norris furioso nei. Un fortunato avrà anche la possibilità di guidare per Nissan alla 24 ore di Dubai che si terrà a Gennaio 2013. Con la pioggia che fa capolino sullo Speedway il colombiano risale quindi in zona podio, fino a quando la direzione gara non decide di punirlo per il contatto con Barrichello. HallEffect AccuRate Tecnology, la stessa utilizzata per la sua cloche di comando HOTAS Warthog. Se la Ferrari per vincere deve diventare mezza Red Bull e mezza Mercedes. Neanche hai capito ciò che ho scritto, torna a giocare con le macchinine. I programmi di simulazione sono tornati a funzionare correttamente, ritrovata la correlazione pista Maranello. Condividi Avvisami Mia Informazione. Data e luogo di nascita: 21 settembre 1980, Montecarlo Principato di Monaco. Tuttavia, le parti sono al lavoro per ridurre questo periodo di stop. A Barcellona, durante il primo test di Zanardi con il team infatti, Morris Nunn e Chip Ganassi vedono Montoya in azione, rimanendo impressionati dal controllo di macchina del neo campione di F. Come era già stato annunciato qualche tempo fa, i servizi online relativi a Gran Turismo 5 saranno disattivati a partire dal 31 maggio 2014.

Euro 2024 Live: l’Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1

E ovviamente, abbiamo lavorato sodo al simulatore per assicurarci di avere un buon setup e di essere pronti per il fine settimana, se ciò dovesse accadere. Inoltre stando ad alcune speculazioni, il software altro non è che materiale riservato ai beta testers, ma la speranza che prima o poi venga messa a disposizione pubblicamente, è l’ultima a morire. Con ancora poche tornate alla conclusione della corsa, era giunto il momento di prepararsi e sfruttare l’occasione per non perdere una chance più unica che rara, dando il tutto per tutto anche a livello di Power Unit. Le due corse difficili di Texas e Milwaukee sono poi seguite da due solidi sesti posti in Iowa e Pocono, a riprova di una consistenza team pilota ancora tutta da verificare sugli ovali. Al successo di Monaco segue il terzo posto di Montreal, dove Montoya parte secondo dietro Ralf ma si complica la vita andando in testacoda al secondo giro. Cosa aspettarsi – dai test di Barcelona e Bahrain sono emerse, sostanzialmente, 10 vetture molto diverse l’una dall’altra. E si sa, talvolta le bolle scoppiano. Vista la splendida McLaren degli ultimi tempi il fatto che i ferraristi abbiano così bene performato in Q3 dà l’idea di un controllo su tutte le componenti della vettura molto più approfondito in questa versione EVO che non in quella precedente. FORMULA 1, FERRARI E IL GP DI SPAGNA: VASSEUR CI CREDE.