F1 – Ferrari Newey, più vicini di quanto sembra: ecco gli indizi

I tre di testa hanno impresso un ritmo praticamente identico e, come ho detto poc’anzi, in questa condizione sono proprio i piloti a fare la differenza. Per la VNL 2023, l’allenatore Davide Mazzanti decide di re invertire la rotta: tra le convocate per la fase finale, infatti, compaiono solo due giocatrici che erano titolari ai Mondiali 2022, ovvero la centrale Anna Danesi e la schiacciatrice Miriam Sylla che pure si alternava con Elena Pietrini, capitana della squadra. L’affollamento dei server in questi primi giorni dalla messa in commercio del titolo fa si che si verifichino spiacevoli allungamenti nei tempi di caricamento. Perché tu o qualcun altro sta leggendo Corriere. Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter. Ma veramente in RB guadagna “solo” 10M. Anche se ho qualche dubbio su Lando. Anche questo fa parte dell’essere fenomeno, senza contare che il suo team mate è andato fuori in Q2 e in quell’occasione si è preso ben 6 decimi.

25 dei giochi di parole Newey vicino a Ferrari più divertenti che puoi trovare

Le idee di Paulo Fonseca

Oltre all’impegnativo programma nella serie inglese Thomas partecipa anche a 4 prove del campionato di F. DI PIU’ SULL’ARGOMENTO>Tutti gli articoli Condividi Avvisami Mia Informazione. Dopo un agile bis nel 2015, Rosberg si presenta molto più agguerrito nel 2016, vincendo le prime 4 gare e portandosi subito a +43. Le Red Bull aprono un bel gap mentre le due Ferrari premono sulle rispettive McLaren davanti a loro. La Ferrari è un marchio straordinario, è un qualcosa di mistico, parliamo della Nazionale italiana con ammessi pro e contro. Questi al Website contrario premiano la concretezza dei programmi dove non sono indicati slogan ma obiettivi da raggiungere. Ma, nonostante ciò, Domenicali ha affermato che non sarebbe giusto cambiare le regole in risposta al loro dominio: “Non è corretto perché non possiamo essere visti come uno sport di manipolazione. La differenza tra un genio e uno bravo, Il primo è newey, il secondo rory byrne.

È tutta una questione di Newey vicino a Ferrari

F1, budget cap e regole ATR: risorse che vanno ripensate

Le scintille proseguono invece a Montecarlo. E magari un poco alticci. I due liberi in rosa sono Eleonora Fersino, 24 anni, sua erede designata sia in Nazionale che a Conegliano, unica giocatrice capace di registrare statistiche simili a quelle di “Moki” in campionato, e Beatrice Parrocchiale. Del futuro di Newey dopo l’uscita dalla Red Bull non si sa ancora nulla, quantomeno ufficialmente. Gli Annex Country reports, cui si rinvia per puntuali riferimenti alla normativa dei diversi paesi. Spero soltanto che la Ferrari faccia tutto con il massimo rispetto per i tanti tecnici di valore che già ha, a cominciare da Cardile. Trovi tutti gli articoli salvati nella tua area personale nella sezione preferiti e sull’app Corriere News. Se nonostante tutto riuscisse a mettere sotto contratto Newey, dopo l’arrivo già annunciato di Hamilton, la Ferrari farebbe molto rumore, un’espressione attribuibile secondo alcuni a John Elkann, il regista dietro al deciso cambio di passo della Scuderia di questi mesi. Al sabato, il tedesco gestisce e firma il quarto tempo, con lo spagnolo addirittura ottavo ma settimo sulla griglia, per la retrocessione di Pastor Maldonado. Aleix Espargaro ha annunciato il ritiro a fine anno, facendolo nel modo migliore possibile con Pole Position, record del circuito e vittoria nella Sprint. Newey non ne poteva più del clima irrespirabile che si vive in fabbrica e ha deciso di andarsene.

Verstappen più arrabbiato con il team che per quanto successo con Norris

Hunt ha continuato ad accusarla. 07 09 2023 Salute e Benessere. A Imola, Leclerc è andato in testacoda alla variante alta nel tentativo di sorpassare Sergio Pérez, finendo sesto. 1997 – Villeneuve contro Schumacher. La Turchia pone fine all’agonia azzurra al primo attacco e va in finale, dove vincerà contro la Serbia al tie break grazie ai 41 punti di Vargas MVP del torneo. Le frecce d’argento arrancano nel pacchetto di team che inseguono la Red Bull senza mostrare finora acuti.

F1: serve la perfezione totale per battere Red Bull

Com Spa è il posto giusto per una gara Sprint e se ne avremo, diciamo, sei all’anno da ora in poi, vi piacerebbe avere più voce in capitolo e in quali gare sono scelto. Il game designer di Gran Turismo 5, Kazunori Yamauchi, ha affermato in un’intervista al programma francese Turbo che è sua intenzione rendere il prossimo episodio di GT “una perfetta simulazione online dell’esperienza automobilistica”. Kimi Antonelli, Toto Wolff e la Mercedes hanno visto giusto». Di Andrea Caldart Cagliari, 4. Al giro 13, Perez, penalizzato di 5 secondi per un errore da principiante all’uscita dai box con Safety Car attiva, colpisce Magnussen e deve fermarsi ai box per cambiare la seconda ala della giornata. La sua sarebbe una carriera perfetta, se non fosse per una singola macchia. Affermatosi come potenziale pretendente al titolo, il francese è chiamato a confermare il suo modo di correre aggressivo e intelligente, cominciando però a mettere a segno punti pesanti anche sugli ovali. Anzi è stato stoico specialmente a inizio anno a gestire una vettura il cui porpoising gli creava dolori lancinanti alla schiena. La stabilità in entrata di curva quando la macchina tende ad andare in avanti e diventa un po’ nervosa perchè la carreggiata era più stretta. Ma è probabile che in ogni caso la vita di Max a Melbourne non sarebbe stata comunque facile, perché la Red Bull su una pista front limited ha sofferto parecchio di graining. Al 23° giro Piquet va in testacoda: non rompe niente, ma perde diverse posizioni. D: Ora, Esteban, sei il più vicino, cominciamo da te. Salva questo articolo e leggilo quando vuoi.

“Il Sesto Uomo” – EP64 : Diario di bordo, vogliamo tutte gare 7!

Carmen Montero Mundt festeggia con Russell in una foto affettuosa: “Il mio vincitore”. Perez, di contro, rimane in traiettoria ideale come se non ci fosse nessuno attorno a lui pur avendo spazio a sinistra non lo usa e allargando sia pur di pochi centimetri a destra rende l’impatto con Magnussen inevitabile. Nel 2014 invece la tentazione di passare alla Ferrari è stata dettata dalla frustrazione legata alla scarsa competitività della power unit Renault: “Le negoziazioni nel 2014 con la Ferrari erano puramente dovute alla frustrazione – ha aggiunto Newey – non volevo davvero andarmene, ma ci trovavamo in una situazione in cui Renault non aveva prodotto un motore turbo ibrido competitivo. Non voglio dire troppo. Hamilton non è uno sprovveduto, se ha deciso di fare il grande salto non è certo per mero tornaconto economico. Sì, la Formula 1 è noiosa. Ferrari ha perso ancora. La Ferrari ha un’opportunità d’oro rappresentata dai nuovi regolamenti, da un pilota motivato come Hamilton, da un altro fortissimo come Charles Leclerc e da un tecnico che vuole dimostrare di poter incidere in una squadra che non riesce a guidare il carro da tre lustri.

Articoli di oggi

Una gara disastrosa per Perez: “Non si poteva recuperare nulla”. Appuntamento alla seconda parte di stagione per maggiori soddisfazioni, anche se non e’ che sia scontato seguire il percorso che ha fatto la McLaren l’anno scorso. Kenny cresce in un paese di 40 anime, Glava, e come spesso accade ai piloti scandinavi fa le sue prime esperienze sul ghiaccio, col padre che già a sei anni lo porta a guidare sui laghi ghiacciati. Io penso solo che abbia scelto un team attualmente e potenzialmente più competitivo, sia nel presente sia, soprattutto, nel ’26. 10 sarà scaricata automaticamente non appena si carica il gioco e si accede al PSN. IVA 17093281008Registrazione Tribunale di Roma al n. Nelle corse seguenti alterna quindi sequenze di ottimi piazzamenti a gare sottotono, portando a casa 6 top ten fino a Indianapolis, che a distanza di 12 mesi rimane amara. La Williams su spinta della Mercedes che lo vuole “testare” fin da subito in ottica post Hamilton, avrebbe chiesto una deroga alla FIA per far esordire il 17enne bolognese già a Imola alla ripresa del Mondiale al posto di Logan Sargeant. Risultato: Montoya è costretto a fermarsi in bandiera verde, finendo in mezzo al gruppo, dove si tocca con Moreno e poi è centrato in regime di pace car da Castroneves, tradito da un’altra incomprensione radio nella procedura di ripartenza. Probabilmente è un’esagerazione, ma i rapporti tra le due parti non sono sicuramente serenissimi. A dare per certo l’incontro è funoanalisitecnica. Ferrari sempre più italiana. Hai ragione, però meglio averlo che lasciarlo a Wolff, o no. Allo stesso modo, Williams, in cerca di riscatto, potrebbe trarre enorme vantaggio dalla sua visione strategica.

Taobuk, oggi attesi Jon Fosse e Marina Abramovic

Hamilton sapeva tutto. Un altro piazzamento in top 5 arriva poi a Mid Ohio, al termine di un lungo confronto per il podio con Fittipaldi e il compagno Papis, per poi tornare sul podio a Road America al termine di una corsa dalla selezione durissima. Giornataccia per Verstappen, decimo. Intuibili: anche Max può sbagliare. Giovinazzi potrebbe sostituirlo. Puoi aggiornare le tue scelte in qualsiasi momento nelle impostazioni. Un’altra corsa consistente lo vede poi quarto nel GP di Indy, in cui sia Power che Dixon rosicchiano punti alla sua leadership in campionato, che perde in una Indy500 sfortunata per tutti i contendenti al titolo. Si era paventata l’introduzione di un nuovo fondo ma pare che, alla luce delle buone indicazioni al simulatore, la SF 24 rimarra’ immutata e si cerchera’ di sfruttarne appieno il potenziale prima del ritorno in Europa e del primo pacchetto di aggiornamenti. Un contatto con Franchitti al primo giro pone poi subito fine alla corsa di Toronto, cui segue la Michigan 500, dove il colombiano si mantiene a lungo in zona vittoria e negli ultimi giri si fa largo nel gruppo prendendo margine.

Le classifiche F1 dopo l’Austria: scappa Verstappen, Mercedes si avvicina

Mentre Dixon prosegue fino a raggiungere il comando e conquistare i punti bonus disponibili, Montoya rimonta fino al settimo posto, sufficiente solo a pareggiare i punti del neozelandese, che vincendo a Sonoma raggiunge quota tre successi contro i due del colombiano. Ha fatto bene, tu non l’avresti fatto. Ti consigliamo di cambiare la tua password cliccando qui. Nonostante il pesantissimo zero di Sebring, a Road Atlanta il team De Ferran può ancora sperare nel titolo, ma la vettura del pilota/proprietario brasiliano nel corso delle 10 ore va incontro ad un incredibile serie di sfortune. Un nuovo filmato amatoriale dedicato a GranTurismo 5, rivela quelli che sono i settaggi inerenti alle caratteristiche della propria auto, che si ripercuoteranno direttamente sulla guidabilità della stessa, all’inizio di ogni gara. Le sedute di terapia si svolgono in questo modo: vengono effettuate delle sessioni di gioco di trenta minuti durante le quali Ernet Thia monitora su degli schermi i tempi di reazione e il coordinamento dei pazienti per vedere i passi avanti che sono stati fatti nel corso del tempo. Dice che Newey non si allontanerebbe da casa e che prima dei navigatori GPS si perdeva addirittura per arrivare alla RB. È invece volato a Londra.

Ottieni subito la TV F1

Ha ottenuto uno spettacolare nono posto nel Gran Premio d’Italia – contribuendo al 25% dei punti finali della Williams per la stagione 2022 – con il suo straordinario debutto che gli ha permesso di ottenere un posto nella AlphaTauri per il 2023. Termini e condizioni Informativa sulla privacy disclaimer. Con le Mercedes divise da Sainz. Sotto la sua guida, con l’organizzazione di Vasseur, potrà crescere tutto il gruppo tecnico del team, anche se Newey resterà per lunghi periodi dell’anno in Inghilterra, come sembra probabile. Sarà fantastico mantenerlo lo stesso per quella seconda metà dell’anno. Nel quarto set, quando Danesi segna l’ace del 17 13 sembra fatta per l’ennesima finale con la Serbia, ma qualcosa si inceppa. Proponi/Rimuovi Panoramica una fonte. Stiamo parlando di una roba tipo Del Piero all’Inter, Totti alla Lazio, Magic ai Celtics, Larry Bird ai Lakers. Sainz resiste benissimo a Hamilton. Mettendo insieme i pezzi e riavvolgendo il nastro, portato indietro di tre mesi, si potrebbe così trovare una spiegazione più profonda per giustificare l’impulsività con cui Lewis ha sposato il Cavallino. It con questo account. E’ poi sesto nella seconda frazione, risultato che lo estromette dalla corsa al titolo per via dei 55 punti da recuperare sul leader Dixon.

Login

Salvato nella pagina “I miei bookmark”. Al via, Hamilton sopravanza Verstappen, che lo contro attacca alla curva 6 con una manovra molto aggressiva in caso di doppio ritiro, avrebbe vinto lui il Mondiale grazie al maggior numero di gare vinte; c’è un leggero contatto, l’inglese taglia la curva e torna in pista davanti. Guarda Eurosport Sempre e Ovunque. Alla Ferrari, invece, è successo troppe volte di sbagliare strategia per poter parlare di “episodi”. La presenza dello Stato può bilanciare gli interessi delle aziende private e garantirne un approccio più equo nella gestione della rete”. Forse è il caso di semplificare questi regolamenti e rivalutare i calendari per evitare di avere gran premi di tre ore, con macchine impegnati in pista per molto meno tempo. Cosa ricorderemo di lui in questo 2022. Ma penso che la corsa per il centro del gruppo e così via sia buona. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnicoLa Redazione. E ogni tanto anche il sabato, visto che quest’anno ci saranno ben 6 sprint race. A quelle persone vorrei far notare che, nell’unica partita in cui si sono alternate, il parziale con Egonu in campo è stato +8, mentre quello con Antropova è stato 5.

About

F1 formula1 f12024 formula1it formulauno racing race grandprix gp scuderie scuderief1 calendariof1 granpremi classificaf1 newsf1 f1news AustrianGP. Se siete in 2 o più che utilizzano lo stesso abbonamento, passa all’offerta Family e condividi l’abbonamento con altre due persone. Nella puntata del podcast Formula for success registrata lo scorso dicembre, Newey ha parlato di come sarebbe lavorare alla Ferrari. È anche mio amico e qualcuno a cui sarò eternamente grato”, dichiara tra l’altro il team principal, Christian Horner, ma il caso che lo ha coinvolto per presunti comportamenti inappropriati nei confronti di una dipendente, e le tensioni createsi per questo all’interno del team, potrebbero aver avuto un ruolo nella decisione di Newey di chiudere il suo rapporto. Vi ricordiamo che GT5 è stato di recente posticipato a Marzo 2010 in Giappone. Horner ha previsto l’incidente tra Verstappen e Norris: “Molto frustrante”. In Mercedes conosco a menadito le caratteristiche della vettura in testa al campionato e i tecnici di Brackley, osservando la specifica di ala posteriore montata sulla W14, sembrano aver già messo le mani avanti. Il bel gol di Cyril Ngonge che ha deciso lo scontro salvezza tra Lecce e Verona 0 1 al “Via del Mare” può essere l’immagine decisiva del ribaltone. Ma che segugio, sicuramente Vasseur gli aveva detto che avrebbero preso Newey, ecco perché ha firmato con Ferrari. L’occasione si creò tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014 alla presenza del manager Huub Rothengatter e del padre. C’è chi prevede che la Red Bull inizierà a perdere il suo dominio già quest’anno, con Ferrari e McLaren in. Alla fine basterebbe saper contare. In chiusura piccola nota su Ferrari: nel nuovo patto della Concordia il bonus storico dedicato alla Scuderia sara’ confermato ma in qualche modo ‘congelato’, ovvero una cifra fissa che non seguira’ un eventuale andamento al rialzo dei ricavi che il circus potra’ ottenere, come avviene tutt’ora. Un incidente con Kanaan pone fine ad un solido ritorno sui cittadini a Long Beach, ma la successiva sequenza di ovali lo vede costantemente protagonista.

27/24 formu1a uno: McLaren e Ferrari cresciute, ma in modo diverso

Hill si ferma ai box e può solo constatare l’irreparabile danno alla sospensione. E si spera archiviata una volta e per sempre. Partiamo subito con il dire che per cercare una spiegazione a quanto successo è inevitabile finire impantanati in una giungla di speculazioni. Finalmente Sony ha partorito la data ufficiale di lancio per Gran Turismo 5. Hamilton non viene penalizzato neanche indagato e la strategia delle gomme si rivela presto vincente, visto che quelle di Verstappen cedono presto, consentendo all’inglese di prendere un rassicurante vantaggio. Nonostante stesse mantenendo un passo estremamente positivo, alle volte anche più rapido di chi gli stava davanti, dopo una quindicina il gap dal duo di testa si era fatto stabile intorno due/tre secondi, soprattutto perché intorno al trentacinquesimo passaggio, i primi problemi di cedimento del posteriore avevano iniziato a rendersi evidenti, così come aveva riportato lo stesso pilota via radio. La prudenza è dovuta anche alla resistenza che dovrebbe opporre la Red Bull, visto che le parti avevano rinnovato il contratto l’anno scorso, spostando la scadenza a fine 2025. Le rivoluzioni normative introdotte negli ultimi anni servivano proprio per evitare che una nuova Mercedes imponesse un imperio lungo e apparentemente insoverchiabile. Anche questo fa parte dell’essere fenomeno, senza contare che il suo team mate è andato fuori in Q2 e in quell’occasione si è preso ben 6 decimi. “Potenzialmente”, perché la Red Bull richiama Verstappen per una terza sosta e gli monta le gomme morbide, più performanti. Si configura così una strana situazione, una rosa composta da sole tre centrali ma altrettante opposte, con Sylvia Nwakalor a fare “compagnia” a Egonu e Antropova. Premesso che ad oggi vedo ancora tanta fuffa. Partito 14°, a metà gara arriva in zona podio, ma rimane attardato dopo l’ultima sosta e nel mucchio selvaggio finale riesce a portare a casa un buon ottavo posto.

Formula 1: Verstappen vince il gran premio di Spagna, Leclerc quinto e Sainz sesto

Adrian Newey lo ha ammesso nei giorni scorsi: salutata la Red Bull, è pronto ad affrontare un nuovo progetto in F1. Dal 17 Dicembre esclusivamente via Playstation Store, verrà lanciata la GT Academy 2010 Time Trial, una competizione che decreterà i 2 migliori piloti virtuali di Gran Turismo e li trasformerà in piloti veri che correranno nel circuito di Dubai. In gara, dopo una prima intromissione di Robby Gordon, i due si danno poi battaglia, superandosi più volte prima che Ray finisca in sottosterzo contro il muro della curva 2. – dai lo faccio – NO dai per favore. It può rivelare, attraverso fonti qualificate, che la strada per l’arrivo al Cavallino Rampante del geniale progettista britannico è ormai spianata. Ha dimostrato di essere un pilota affidabile e capace di non commettere errori. Non ci resta che attendere per confermare questa notizia che potrebbe cambiare la storia del Cavallino Rampante negli anni a venire. Secondo set clamorosamente rimontato e vinto 26 24, terzo e quarto vinti in scioltezza. Alcuni hanno supposto che sia stato infastidito dal clamore mediatico intorno al caso Horner. Ancora una volta, mi fido di loro, dato che hanno svolto un lavoro così incredibile negli ultimi due decenni. La Procura Federale della Figc ha dunque.

Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane

Ci sta meno che con una vettura così dominante non sia riuscito a conquistare il Titolo di vicecampione del mondo. 2003: Team AGR, Ingegnere di pista di Dario Franchitti/Bryan Herta – 14° posto finale, 1 vittoria Kansas. Durante la stagione prende poi parte a tre importanti appuntamenti nel calendario di F. Per approfondire rimando al video dell’ottimo canale La F1 Dimenticata, per chi non ha tempo riassumo al massimo: al primo GP della stagione non riescono a qualificarsi per eccessiva lentezza rispettivamente 11 e 13 secondi dalla pole, ben oltre il limite del 107% previsto per la qualificazione. La Ferrari chiude la Sprint Qualifying con un’inattesa prima fila da parte di Charles Leclerc e il quinto tempo di Carlos Sainz. ANSA ROMA, 16 MAG Il futuro di Adrian Newey sembraessere sempre più vicino alla Ferrari. Piloti come Hakkinen e Raikkonen erano invece molto brevi e concisi. La Ferrari, secondo i media britannici, sembra essere favorita. Questo l’impegno attuale di piloti, ingegnere e tecnici del Cavallino Rampante. 0″ di Gran Turismo 5, oltre a confermare i primi dettagli sul DLC in arrivo a metà ottobre. Si tratta di un grande ritorno, per una scuderia che ha costruito i suoi fasti proprio nell’antenato di quel campionato. 1984: Team Bignotti Cotter, Ingegnere di pista di Roberto Guerrero: 11° posto finale, miglior piazzamento: 2°. Sicuramente in Ducati staranno guardando i suoi dati ed avranno capito che il margine di crescita su questa moto è tale da non potersi permettere di perderlo.

Leggi Anche

A parte SPA, la Ferrari è sempre stata in competizione per ottenere le Pole Position, ma la F1 75 sta faticando a tornare quella di una volta. Il colombiano si ritrova così nel traffico ed è coinvolto in un incidente negli ultimi giri, mentre il solito McMurray sceglie la tattica corretta, viene fuori al momento giusto e dopo la Daytona 500 porta a casa anche la Brickyard 400. Credo che voglia godersi la vita. A livello personale il 2002 rimane comunque un anno memorabile per Montoya, che a fine ottobre sposa Connie Freydell, studentessa colombiana conosciuta negli Stati Uniti, che negli anni successivi gli darà tre figli: Sebastian 2003, Paulina 2007 e Manuela 2010. Finalmente Charles LeClerc si è potuto tuffare nel mare di casa sua da vincitore del GP di Monaco anziché solo da turista di lusso, finalmente il sogno è stato coronato e, lasciatemelo dire, finalmente giustizia è stata fatta. Verstappen è il prototipo del pilota perfetto. Da questo punto di vista, il lavoro svolto nei primi passaggi dopo la ripartenza era stato ottimo e, complice il tempo perso da Carlos Sainz Jr. Però beato lui che può scegliere senza aspettare la vecchiaia. Durante la trasferta americana Montoya sente però Chip Ganassi, che casualmente sta cercando un pilota per il suo programma 42 in Nascar. Tuttavia, secondo AMuS, Newey si starebbe guardando intorno. Hamilton non viene penalizzato neanche indagato e la strategia delle gomme si rivela presto vincente, visto che quelle di Verstappen cedono presto, consentendo all’inglese di prendere un rassicurante vantaggio.

Leggi Anche

Questa evoluzione della legislazione toccherà anche l’Italia, che procede verso una sempre maggiore pubblicità dei propri documenti amministrativi. Ore 15:26 Giro 16/72 Sargeant contro le barriere, safety car. E non solo per la pessima qualifica, che tra un errore e l’altro lo posizionano all’ultimo. Dobbiamo assicurarci di non fare molte gare per il gusto di farle. Viene così attivata la Virtual Safety Car per ripulire la pista dai detriti e, proprio in quel momento, Piastri, al momento terzo, si ferma per cambiare le gomme. Il doppio zero di Melbourne per via del ritiro di Lewis Hamilton per un problema al motore e l’incidente di George Russell nelle fasi finali di gara è un conto salato per una scuderia che ancora non riesce a capire a fondo la sua monoposto. Se togliamo dall’equazione la Red Bull, la F1 attuale è molto competitiva e contenuta nei distacchi medi. Vauxhall Junior inglese. In gara 1 a Toronto una buona strategia gli permette poi di recuperare fino al quarto posto da un contatto con Filippi e relativo testacoda al primo giro, mentre la seconda frazione è subito compromessa da problemi elettrici. Dopo aver guidato una McLaren F1 GTR coda lunga al Festival of Speed 2014, viene ingaggiato dalla casa inglese come collaudatore ufficiale, stabilendo nel 2017 il record del Nurburgring e della salita di Goodwood alla guida di una McLaren P1 LM. Da quel momento, sono fioccate numerose offerte per accaparrarsi i suoi servigi e la sua esperienza, unica in tutta la Formula 1. Sarà interessante capire cosa non abbia funzionato al monegasco in partenza, autore poi di una gara sopra le sue possibilità come dimostra ampiamente il divario tra lui e il compagno di squadra. Va meglio in Malesia, dove Montoya parte in seconda fila, segna il giro più veloce e come in un remake di Monza 2003 mette pressione a Schumacher per buona parte della gara, prima di perdere tempo prezioso dietro alcuni doppiati.

Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono

Più lento di quello di Norris abbiamo la piena misura della sua prestazione. Dopo aver cominciato quasi per scherzo, i premi di ogni vittoria finanziano l’avanti e indietro sull’Atlantico, che frutta a Kenny il titolo. Lo abbiamo detto e scritto più volte sulle nostre pagine. Viene da chiedersi quanto un eventuale shock termico avesse potuto influire sulla decisione di passare a degli pneumatici soft, l’unica mescola nuova ancora a disposizione del team, che avrebbe sì garantito un vantaggio nelle fasi iniziali, ma che difficilmente sarebbe durata per tutto lo stint. La presenza dello Stato può bilanciare gli interessi delle aziende private e garantirne un approccio più equo nella gestione della rete”. Una costante delusione che forse spiega come sia il contesto a condizionare l’operato più che l’operatore ad incidere sull’insieme. Della sua esperienza da team principal resteranno le memorabili imitazioni di Crozza, con l’ormai famigerata frase “dobbiamo capire” che è diventata un marchio indelebile per indicare che non s’era mica capito davvero. Già, il muretto: non ci sarà più Binotto, ma continua a non esserci un Direttore Tecnico DT, seppure Enrico Cardile ne faccia più o meno ufficialmente le veci. Di solito cambi così grossi avvengono in inverno, a campionato fermo, non dopo la sesta gara. Forse non tanto quanto le McLaren, ma da parte nostra stiamo andando nella giusta direzione. A sorpresa nelle prime prove è proprio il più giovane dei due francesi a mettersi in mostra con delle qualifiche eccellenti e grande grinta. 24 squadre divise in 3 gironi da 8, 7 partite in 8 giorni, le prime 2 di ogni girone staccano il biglietto per Parigi.